Noi sappiamo già tutti che lo sport fa bene per la nostra salute, ma per le donne incinte ? In effetti, ci sono dei dubbi, la paura prima che il feto si stacchi o lo sport che provochi un aborto spontaneo. Si capisce, ma ci sono delle possibilità per le donne incinte di fare anche loro sport adeguato. Quindi, iniziare a fare sport durante questo periodo è utile perché aiuta effettivamente a prevenire alcune complicazioni. Naturalmente, bisogna adattare l’intensità dell’attività quando è incinta. Quali sport praticare ?
Gli sport assolutamente da praticare quando si è incinta
Innanzitutto, tutti gli sport che possono causare traumi sono necessariamente da eliminare. Per questo, gli sport che provocano una caduta o quelli di combattimento sono da escludere. Lo stesso vale anche per tutti i genere di sport collettivi per evitare appunto shock. L’immersione subacquea non sono consigliati anche, perché provoca malformazioni. Inoltre, questo tipo di pratica può aumentare il rischio di a bordo spontaneo.
Detto ciò, gli sport che si possono praticare durante la gravidanza sono praticamente nuoto, camminata veloce oppure Yoga. In effetti, si chiamano gli sport resistenti che sono consigliati per le donne incinte. Fino al termine, questi tipi di sport possono essere praticati. Oltre a questo, la ginnastica potrebbe anche andare.
I benefici dello sport
Globalmente, il fatto di praticare lo sport permetterà alla madre di essere sempre in buone condizioni di salute. Effettivamente, questo riduce il dolore addominale e lombare. Ci sono anche altri disturbi che si possono eliminati grazie allo sport, come il rischio di diabete. Oltre a questo, l’attività fisica e lo sport limitano l’aumento di peso che è inevitabile durante una gravidanza. Per questo motivo, lo sport è sempre utile neanche durante la gravidanza e che favorisce degli effetti positivi. Il nuoto, ad esempio, riduce l’edema alle gambe. I benefici dello sport potrebbero essere anche psicologici e gli studi diminuiscono lo stress e la depressione.